È il parco agroalimentare più grande del mondo: Fico Eataly World si avvia a tagliare il traguardo del milione di visitatori. A fine gennaio 2018 quasi 750.000 persone provenienti da Italia ed estero hanno visitato questo nuovo Parco dedicato alla produzione agricola attraverso la quale si racconta il ciclo dei prodotti alimentari dal campo fino al nostro piatto. Questo flusso di visitatori ha contribuito a realizzare un giro d’affari di circa 13 milioni di euro: dati superiori alle attese per la stagione invernale, destinati ad aumentare in primavera, quando fra gli stand Fico si moltiplicheranno gli eventi e le iniziative didattiche, culturali e di intrattenimento.
Nelle scorse settimane, il New York Times ha inserito l’Emilia-Romagna e Fico in particolare nelle destinazioni imperdibili nel mondo per il 2018, mentre il Parco, realizzato attraverso il Fondo Pai-Parchi agroalimentari italiani, gestito da Prelios, ha ottenuto oltre 1.000 uscite sui media nazionali e internazionali, ha organizzato 200 eventi, ed è stato visitato da oltre 30 delegazioni estere.
Sono circa 16.000 gli studenti che, dall’apertura (metà novembre 2017) fino a maggio 2018, hanno visitato o prenotato una visita al Parco agroalimentare Fico che è anche tra i finalisti dei Mipim Awards 2018.