Greenblu Hotels & Resorts annuncia l’apertura di tre alberghi nel 2018, uno in Puglia e due in Basilicata: Torre Cintola a Monopoli (BA), l’Hotel degli Argonauti sulla costa ionica lucana e l’Aquatio Suite Hotel, nei Sassi di Matera. Tre strutture ricettive leisure già attive che la compagnia di gestione turistica punta a riportare in auge grazie ad importanti interventi di riqualificazione che le renderà interessanti anche per il settore Mice.
Greenblu Hotels & Resorts ad oggi gestisce 4 strutture ricettive: uno in Basiliata, il 5 stelle Marinagri Hotel & SPA a Policoro, e tre in Puglia, il 5 stelle Borgobianco Resort & SPA a Polignano a Mare (BA), il 4 stelle Cavaliere Urban Hotel a Noci (BA) e il quattro stelle Ticho’s Hotel di Castellaneta Marina (TA).
Il Torre Cintola di Monopoli (BA) aprirà la prossima estate. Al momento è in corso un importante restyling (7 milioni di euro circa l’investimento) per consentirne la riapertura, dopo tanti anni di chiusura, nella nuova veste di villaggio 4 stelle situato direttamente sulla scogliera, con 300 camere, ristoranti, servizi e un’area conferenze da circa 400 posti. Cinque gli impianti sportivi, sette gli ettari di area eventi vista mare.
L’Hotel degli Argonauti, sulla costa ionica lucana, aprirà in primavera. Il complesso ricettivo sarà composto da un albergo con 120 camere, 97 appartamenti, ville e altre strutture costruite attorno a un porticciolo turistico, circondato da una magnifica pineta attraversata da sentieri che conducono al mare. Il Club avrà una sala congressi da 500 posti, più altre tre da 400, 250 e 150.
Sempre in primavera, infine, aprirà l’Aquatio Suite Hotel, 5 stelle nei Sassi di Matera, a ridosso della piazza più importante di questo luogo incantato. La struttura disporrà di 35 tra camere e suite, incastonate nelle pareti in tufo; al suo interno una meravigliosa Spa ricavata dalla roccia, un ristorante e una sala polifunzionale, ideale per meeting fino a 50 persone.