Maximall Pompeii prepara i cantieri per debuttare nel 2019

Maximall Pompeii prepara i cantieri per debuttare nel 2019

Maximall Pompeii è il centro commerciale di Irgenre che sorgerà vicino agli scavi archeologici più famosi al mondo. Avrà una Gla di 66.000 mq e 200 negozi. L'offerta prevede anche albergo e cinema multisala.

A gennaio 2018 partiranno i lavori per la realizzazione di Maximall Pompeii, la cui apertura è prevista entro il primo semestre 2019. Questo nuovo centro commerciale sarà edificato su un’ex area industriale dismessa, molto vicina agli scavi archeologici e attualmente in condizioni di degrado e abbandono, che sarà preventivamente bonificata e riqualificata.
Il centro commerciale si svilupperà su due livelli, con superficie lorda affittabile (Gla) di oltre 66.000 mq. Sono previsti anche un hotel e un cinema multisala. Le diverse aree destinate al parcheggio ospiteranno 4.000 posti auto.

Progettato interamente da Design International con un'architettura di impatto scenografico, Maximall Pompeii ospiterà più di 200 insegne internazionali, fra le quali 30  marchi della ristorazione.
La vicinanza a una delle zone archeologiche più visitate al mondo aggiunge un potenziale bacino di utenza di oltre 3,2 milioni di turisti l’anno (dati 2016) ai 3,7 milioni di residenti nelle aree limitrofe, che potranno raggiungere il Maximall con brevi percorsi stradali.