I lavori per l'ampliamento di Auchan Rescaldina saranno completati entro il 4° trimestre 2018. L'ampliamento sarà di 25.650 mq di slp e di 17.500 mq di superficie di vendita. Posti auto previsti 4.300 a regime. Investimento complessivo oltre 80 milioni di euro.
Saranno presenti oltre 170 attività tra negozi ed esercizi di somministrazione e di servizi, con offerta di ristorazione notevolmente ampliata e candidata a rappresentare uno dei fiori all'occhiello del nuovo sviluppo.
Entrando nel dettaglio, all'attuale superficie di vendita (iper+galleria) di 23.200 mq si aggiungeranno 17.500 mq di nuova superficie di vendita della galleria.
Spazi comuni per famiglie e bambini completeranno il progetto del nuovo centro commerciale che, secondo gli obiettivi dichiarati da Auchan, vuol porsi sin da subito al centro, in termini di servizio, del territorio nel quale opera, per diventarne un mondo sempre più integrato sotto il profilo della condivisione, dell'attrattività e della promozione.
Tema dominante del progetto architettonico e commerciale è la cura e l'attenzione all'ambiente, che diventerà esperienza per tutti i visitatori del centro nell'incontro con i format, i colori e le soluzioni progettuali utilizzate, di forte impatto, che richiameranno il verde e la natura e che saranno già accennati e in parte presenti anche nella fase di restyling.